Acquistare un nuovo portatile: ecco alcuni consigli

Consigli per un Notebook

Cosa devo fare per valutare l’acquisto di un pc portatile? Quali caratteristiche deve avere il mio nuovo notebook? Marca? Potenza del processore? Quantità di RAM? Capienza dell’Hard Disk? Durata della batteria? Modello della scheda video?
Sono tutte domande che si pone chi deve comprare un nuovo computer portatile e non riesce a districarsi nella giungla di CPU, gigabyte, megabyte, chip, Cache, Front Side Bus e sigle varie. Domande che in effetti non hanno una sola risposta perchè un computer può essere utilizzato in diversi modi e per differenti finalità: lavoro, gioco, multimedia, elaborazione grafica, editing audio, editing video; la scelta quindi deve essere effettuata valutando diversi fattori, compreso ovviamente il prezzo.

Notebook
Notebook

Guida al notebook

Un sito che puoi aiutarci è sicuramente www.notebookcheck.net, la versione inglese del sito tedesco www.notebookcheck.com: sono presenti decine di notebook con la possibilità di effettuare comparazioni tra i principali modelli di processori (Intel e AMD) e visualizzare i relativi Benchmark (indice/valore di misura delle prestazioni). Da segnalare inoltre anche la sezione dedicata alle recensioni dei notebook con test sui singoli modelli delle maggiori case produttrici e le FAQ and Tips sui portatili con informazioni e guide anche sulle schede video e gli schermi LCD e LED dei notebook.
Buon acquisto!

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
Loading Facebook Comments ...

One thought on “Acquistare un nuovo portatile: ecco alcuni consigli

  1. Io per lavoro utilizzo solo dell, costano un po di più all’inizio, ma si ripagano nel tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *