Aumentare volume Mp3

Tutti gli smarthpone e i cellulari moderni hanno la possibilità di utilizzare delle suonerie mp3: canzoni, frasi famose dei film, effetti, risate, cani che abbaiano, suocere che urlano il proprio nome, c’è di tutto e di più (e anche peggio!). Capita spesso però che il livello della suoneria preferita sia più basso del normale e molti utenti non hanno la più pallida idea di come aumentare il livello del file. Come aumentare il volume della suoneria quindi?

Grab Tube aumentare volume mp3
Grab Tube aumentare volume mp3

Esistono diversi editor audio freeware, liberamente utilizzabili, che permettono di editare, modificare, riequalizzare e aumentare, infine il livello sonoro ma tali software, quasi tutti in inglese, non sempre sono alla portata di tutti. Ecco che ancora una volta la rete ci aiuta grazie ad un nuovo sito che in modo semplice e veloce permette di caricare un file mp3 e di aumentarne il livello prima di essere trasferito nel nostro telefonino.
Il sito in questione è www.grab-tube.com/mp3-volume e tra le tante funzioni permette anche di convertire video Youtube in mp3.
E’ sufficiente caricare il nostro file mp3, scegliere tra i due livelli (o impostarlo automaticamente) e scaricare il nuovo file mp3 nel nostro computer rielaborato ad un volume maggiore.

Piccolo consiglio: create subito una copia della suoneria per avere sempre un backup (non si sa mai…)

5.00 avg. rating (98% score) - 4 votes
Loading Facebook Comments ...

One thought on “Aumentare volume Mp3

  1. intervento utile per chi non è molto pratico, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *