Cambiare copertina facebook con un click grazie a CopertinaBook.com

E’ un dato di fatto che in tanti spendono tempo non solo su facebook per guardare i profili altrui o utilizzare i giochini vari, ma anche per condividere immagini, video e testi sul proprio profilo e, cercando anche un po’ di abbellirlo, puntano ad immagini copertina facebook che vanno dal divertente al romantico, da quelle stagionali come le immagini di copertina natalizie a quelle dedicate al proprio tv show preferito.
Insomma c’è proprio l’imbarazzo della scelta per chi vuole dare un tocco personalizzato ed originale al proprio profilo, qualcosa che non sia la solita foto di se stessi o del proprio cane, gatto o canarino!

La noia principale fino a questo momento, era che ogni qual volta si voleva aggiungere un’immagine di copertina, bisognava andare innanzitutto a cercarla, e non basta trovare un’immagine carina, bisogna anche che sia delle dimenzioni adatte per facebook; poi bisognava scaricarla su pc e poi caricarla.

Non un grande sforzo di certo, ma tempo perso che da oggi può essere risparmiato utilizzando il sito http://copertinabook.combuon natale facebook che contiene centinaia di immagini copertina e consente di postarle con un solo click nel proprio profilo, senza dover scaricare niente in locale.

Come? Semplicissimo!
Basta andare sul sito, navigare tra le categorie o fare una ricerca interna nel sito per l’argomento che ci interessa, ad esempio Natale ed una volta arrivati nella pagina della copertina che ci piace, clicchiamo sul pulsante “Usa Copertina Facebook”.
A questo punto verrà richiesta l’autorizzazione da parte di una applicazione facebook, necessaria per poter postare la copertina sul proprio profilo senza dover scaricare niente noi, e questo passo è richiesto solo la prima volta che si sceglie una copertina, poi dalla seconda volta in poi verrà postata in automatico e solo quando noi cliccheremo sul pulsante “Usa Copertina Facebook”, altrimenti l’applicazione non posterà mai nulla sul nostro profilo.

Dopo aver autorizzato l’applicazione, basterà andare sul nostro profilo e troveremo lì l’immagine di copertina, basterà quindi selezionarla ed impostarla come immagine di copertina attuale e…il gioco è fatto!

Provate anche a voi e suggerite pure le copertine che vorreste trovare nella pagina facebook del sito!

4.50 avg. rating (90% score) - 2 votes
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *