Come verificare i backlinks al proprio sito?

Ecco una breve ma utile lista di siti che offrono strumenti con cui verificare i backlink al proprio sito:
http://www.backlinkwatch.com
veloce e potente, visualizza il pagerank di ogni singolo backlink, link in uscita della pagina ed eventuali flag anormali (es. nofollow) usati nel backlink.

www.backlinkcheck.com
è possibile inserire fino a 3 url e confrontare la popolarità e i relativi backlink. BackLinkCheck.com restituisce i risultati di link popularity del tuo sito su Google, Yahoo, MSN, AltaVista e All the Web.

http://www.domain-pop.com/
tra le peculiarità consente di ricevere anche via mail i risultati su Google e Yahoo

www.validrank.com
Alle funzioni degli altri aggiunge anche la visualizzazione dell’indirizzo IP che ospita il sito, l’età, presenza sulle principali directory, etc.

E per finire se usate Firefox Mozilla, una utilissima estensione che vi farà risparmiare tempo prezioso, poichè raccoglie tutte le funzionalità dei siti presentati, perfettamente integrate nel vostro browser: SEOpen scaricabile (o installabile, se preferite) dal seguente indirizzo: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/570

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
Loading Facebook Comments ...

8 thoughts on “Come verificare i backlinks al proprio sito?

  1. come devo fare per aumentare i backling e come funzionano?

  2. Non mi ero mai accorto dell’estensione per Firefox SEOpen, grazie mille per la dritta!

  3. grazie mille ne avevo proprio bisogno di questa lista:)

  4. Grazie tante, molto utili questi strumenti.

  5. Purtroppo l’addon di Mozilla non funziona più perchè non compatibile con le ultime versioni. Così come anche altri siti proposti sembrano non essere più raggiungibili (backlinkcheck). In ogni caso molto utile ho trovato il primo sito che in tempo reale trova veramente tutti i link in entrata (forse anche un po’ troppi XD). In ogni caso è sicuramente meglio del servizio di alexa che ho usato fino ad adesso che trova variazioni di link ogni 10 giorni! Grazie… =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *