Come visualizzare tutti i font?

Ecco il modo più semplice e veloce per  vedere i font installati sul nostro pc
FontViewOK : un piccolo ma utile programma freeware per Windows che rende facile e immediata la visualizzazione dei font installati sul vostro computer, per conoscere esattamente quali caratteri sono disponibli per le vostre lettere o per quei disegni che necessitano di testo.
La visualizzazione normale del font, ovviamente è possibile anche senza software aggiuntivi, basta utilizzare il menu di selezione del carattere in qualsiasi applicazione, ma questi sono spesso pesanti da aprire o non ti permettono di scegliere il contenuto del testo di esempio.

Come si installa FontViewOK?

Il programma è portatile, quindi non necessita di alcuna installazione, quindi non appesantisce ulteriormente il vostro sistema operativo, e si può utilizzare anche su una chiavetta e magari aggiungerlo agli strumenti preferiti che vi portate dietro: il download è di appena 141.kb.

FontViewOK per visualizzare i font
FontViewOK per visualizzare i font

Come usare FontViewOK per visualizzare i font

FontView è davvero semplice da utilizzare: basta eseguire il programma, selezionare la lingua (inglese o tedesco) e verrà mostrato subito qualche testo di esempio con tutti i font installati nel nostro computer, con la possibilità di modificarne la dimensione, il colore e il testo di esempio.
Cliccando col tasto destro sul font, infine si può navigare direttamente nella cartella di Windows/Fonts per eventualmente disinstallare quelli che non usiamo o non desideramo mantenere.
Ecco il link per il download: www.softwareok.com/?Download=FontViewOK

4.75 avg. rating (94% score) - 4 votes
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *