iPad Apple: ecco il nuovo Tablet PC

Presentato L’iPad la nuova meraviglia della Apple che sicuramente rivoluzionerà l’editoria (ma non solo, vista la versatilità del prodotto), rappresentando un serio concorrente per i Netbook.
La ‘tavoletta’ Apple è dotata di touchscreen da 9,7 pollici, altezza 1,3 centimetri, peso circa 700 grammi. L’iPad è dotato di memoria espandibile da 16 a 64 giga e ha un’autonomia di 10 ore in funzionamento e di un mese in stand-by. Dotato ovviamente di tastiera virtuale, WiFi 802.11n, bluetooth 2.1, accelerometro, bussola digitale e connessione a docking statio, l’iPad può utilizzare tutti i programmi dell’iPhone e ha già inserito l’iTunes Store per l’acquisto di musica, video, libri e applicazioni.

iPad Apple
iPad Apple

Altra grande novià in concomitanza dell’uscita dell’iPad è stata il lancio della nuova ‘libreria digitale’ iBooks, in collaborazione con Amazon, grazie alla quale si potranno visualizzare i libri digitali e acquistarli online con un semplice tocco sulla tastiera(il formato utlizzato dall’iPad è ePub). Completano infine questa nuova meraviglia della Apple, la suite di programmi per ufficio iWork: Keynote, Pages e Numbers, riadattate alla nuova risoluzione del touchscreen iPad.
Maggiori info sul sito della Apple dedicato all’iPad e su Tutto iPad, il primo sito italiano dedicato al nuovo Tablet PC della Apple.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *