MISS ITALIA 2008 è MIRIAM LEONE di CATANIA

Per la prima volta una mia concittadina vince il concorso femminile più famoso della penisola : Miss Italia.
Miriam Leone Miss Italia 2008, una bella ventitreenne catanese,  è stata incoronata da una giuria di tutto rispetto che aveva come presidenti Andy Garcia e Giancarlo Giannini.
Più che la classica bellezza mediterranea, Miriam  ha i tratti somatici di una deliziosa irlandesina: alta,  capelli rossi e
occhi verdi…

Biografia di Miriam Leone dal sito ufficiale di Miss italia

Vorrei lanciarmi con il parapendio, per vivere la sensazione di volare
Miriam Leone è nata il 14/04/1985 a Catania e resiede ad Acireale, dove vive con la famiglia, composta dal padre Ignazio (insegnante in pensione), dalla mamma Gabriella (impiegata) e dal fratello Sergio di 19 anni, studente di pianoforte al Conservatorio di Catania. Senza dimenticare il gatto Gaetano (detto “Ninni”). Miriam, segno zodiacale dell’Ariete, occhi verdi, capelli color rosso-rame, alta m.1,76, è la prima miss dell’anno del concorso ed è stata presentata nel programma “L’anno che verrà” da Carlo Conti a Rimini subito dopo mezzanotte su Raiuno.
La ragazza si è diplomata al Liceo Classico e frequenta la Facoltà di Lettere a Catania, indirizzo “arti e spettacolo”: le mancano due esami per laurearsi. Intanto Miriam lavora in un’emittente radiofonica locale e nel tempo libero scrive poesie e fa trekking sull’Etna. “Se vincessi, vorrei sentire come sottofondo il brano Quello che le donne non dicono di Fiorella Mannoia”. Tifosa della Nazionale di calcio, perché – dice – “tutto il resto è noia”, ammira Gigi Buffon.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
Loading Facebook Comments ...

4 thoughts on “MISS ITALIA 2008 è MIRIAM LEONE di CATANIA

  1. I think that the jury has chosen very well, but also the second girl was nice. Miriam has a good smile and she’s beautiful, I prefer she.
    But about the intelligence and how risposta for the answers, I prefer the other girl. Bye!

  2. Belle tutte è due ma, in tutta sincerità, anche le mie preferenze vanno alla bellezza mediterranea di Marianna e se fossi stato un giurato avrei invertito le votazioni…

  3. Lo so che non c’èntra ma è stata un’ottima idea di togliere il nofollow. Io ho tolto il nofollow dal mio blog e non me ne pento, cmq un saluto a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *