Nokia vs. Apple

La sfida multimediale negli ultimi anni si combatte ormai sulla rete e non è affatto una novità (anche se qualche dinosauro si ostina a non capirlo) ma restiamo sicuramente stupiti quando Nokia il più grande produttore di mondiale di telefoni cellulari entra anche nel campo della vendita dei servizi musicali. Nokia ha infatti presentato Ovi ( porta in finlandese), un nuovo portale Internet che comprende Nokia Music Store, grazie al quale si potranno acquistare online canzoni mp3.

A partire da ottobre si potrà accedere al sito non solo tramite il pc ma anche con i telefoni cellulari Nokia e si potrà pagare con carta di credito, PayPal e buoni prepagati. I prezzi: la singola traccia 1,00 euro, gli album da 10,00 euro in su e l’abbonamento mensile per ascoltare in streaming 10,00 euro.
La possibilità di creare una valida alternativa a ITunes ci sono, Nokia infatti si concentrerà sopratutto sul mercato europeo e quindi sui più importanti artisti locali del vecchio continente. Le parole di Tommi Mustonen, responsabile delle attività musicali di Nokia:

“…le persone non vogliono ascoltare soltanto le principali hit internazionali, ma anche musica che abbia un significato per loro, che si tratti di artisti locali o di canzoni nella propria lingua. Stiamo pertanto collaborando con le major e con migliaia di etichette indipendenti, perché in ogni paese il Nokia Music Store possa offrire la maggiore quantità possibile di canzoni provenienti dalle principali classifiche locali”.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *