RADIO DATE: novità discografiche in radio

Diversi i siti che presentano le date e le relative uscite discografiche di artisti italiani ed internazionali: alcuni anni fa il sito pagineradio.it aveva creato, (primo in  Italia) un interessante rubrica, chiamata appunto Radio Date, che riassumeva tutte le uscite musicali della settimana. Oggi con la solita ricerca su Google, troviamo nelle prime posizioni festival.blogosfere.it e news.kataweb.it  che in realtà pubblicano le stesse notizie o meglio gli stessi comunicati stampa (non si capisce bene chi tra i due pubblichi prima) inviati dalle etichette discografiche e un incompleto radiodate.it ancora in fase di costruzione.

Radio Date
Radio Date .it

Radio Date consigliato

Il più completo sito di Radio Date sia nei contenuti, che nella navigazione, a mio avviso è http://www.earone.it/radio_date/ dell’amico Maurizio Gugliotta,  giovane e vulcanico imprenditore siciliano, che ha realizzato una serie di interessanti servizi rivolti ai professionisti della radio.

Radio Date settimanale

Ma diamo una sbirciatina al Radio Date di questa settimana, attingendo proprio dal sito appena citato:  i nomi che spiccano su di tutti sono quelli dell’inedito duo Bob Sinclar & Raffaella Carrà – Far l’amore, un successo degli anni 1977:  la versione originale cantata sempre dalla Raffaella nazionale s’intitolava “A Far L’Amore Comincia Tu (Puis-Que Tu L’aimes Dis-Le Lui)”. Altro duo che farà discutere è quello formato da Loredana Errore che canta Cattiva insieme a  Loredana Bertè mentre tra i ritorni importanti vi segnalo l’ex menestrello della canzone Angelo Branduardi seguito da Mietta, Cristina Donà e Tricarico tra gli artisti italiani e Hooverphonic, Radio Killer e Rihanna tra quelli internazionali. L’elenco completo è consultabile sul sito di Earone, ogni settimana con nuovi e aggiornati Radio Date.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *