Social network nel 2014

Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn e Pinterest: i famosi Social Network che da anni dominano a rete e che ben conosciamo, occuperanno quasi sicuramente la scena anche nel 2014.
Come ottenere il meglio allora dalle proprie pagine e in che modo rendere appetibili i post per i motori di ricerca e renderli velocemente indicizzabili?
Un interessante articolo di Ashley R. Cummings analizza i 5 principali siti di Social illustrandone le caratteristiche, i benefici, le strategie e i consigli per ottimizzare pagine, post (o stati) sia per gli stessi social che per Google, Bing o Yahoo: How to Make Your Social Media Posts More Searchable
Google-plus Facebook Twitter Pinterest LinkedIn

Social Network in Cina

Dello stesso tema segnalo un altro interessante articolo di Hugo Barra, ex dirigente di Google che ha lasciato il colosso di Mountain View per lavorare con l’azienda cinese Xiaomi (produttrice di dispositivi mobile)  su ciò che succede in Cina nel mondo (ma non solo) dei social network cinesi che, per quanto blindati e sotto controllo del governo, rappresentano in termini di visite e volume di affari una realtà che in alcuni casi supera alcuni giganti del mondo occidentale.
Ecco il post: This Famous Google Exec Quit His Job To Work In China…
Buona lettura!

4.83 avg. rating (96% score) - 6 votes
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *