Copiare le foto da Google Drive a Google Photos

Copiare le foto da Google Drive a Google Photos

I 15 GB gratuiti di Google Drive possono riempirsi velocemente di immagini e video duplicati e non essere più sufficienti per i nostri backup. Alcuni oggetti possono essere copiati nella Galleria di Google Foto in modo rapido e sicuro e successivamente rimossi con facilità.

Accedi all’unità Google Drive sul desktop (drive.google.com) e trova il conteggio dei gigabyte usati della tua quota. Passa il mouse per vedere i prodotti Google che utilizzano questo spazio e clicca sulla “i” accanto a Google Drive.

Filtrare l’elenco dei documenti per “Quota usata” e contrassegnare i file video e immagine uno per uno. Utilizzare i tasti Ctrl (Windows) o Command (macOS) sulla tastiera per selezionare più elementi.

Poiché l’elenco mette i file in ordine di grandezza, è facile selezionare i file di dimensioni più grandi che vogliamo rimuovere da Google Drive. Al termine della selezione, accedere al menu e scaricare tutte le voci contemporaneamente sul nostro pc o spostateli in una cartella temporanea che avremo creato appositamente.

Aprire https://photos.google.com/, cliccare su Carica e selezionare Google Drive e la cartella temporanea dove abbiamo spostato le nostre foto, (o se preferite selezionate solo quelle che vi interessa spostare) e cliccare nuovamente su Carica.

caricare su google foto da google drive
caricare su google foto da google drive

In seguito, le foto già copiate potranno essere tranquillamente eliminate da Google Drive per liberare ulteriore spazio dal vostro disco virtuale.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento