FACEBOOK, via il numero dall’url: arriva il vostro nome

Nella homepage di Facebook (ma l’invito è stato inviato anche via mail) da qualche giorno campeggia la seguente frase : “A partire dalle ore 6.01 del sabato 13 giugno, potrai scegliere un nome utente per il tuo account Facebook per consentire ad amici, familiari e colleghi di trovare facilmente il tuo profilo.”
Mi hanno chiesto alcuni amici: “Cosa vuol dire ? mi devo iscrivere nuovamente?” In realtà non credo che bisognerà effettuare una nuova iscrizione, quanto confermare il proprio nome; il problema si creerà nel caso in cui esista un altro utente con lo stesso nominativo: in quel caso grazie ad un algoritmo automatico di Facebook l’utente che tenterà di registrare uno username già in uso sarà invitato ad aggiungere al proprio nome un carattere (o numero) aggiuntivo.

Facebook logo
First-come, first-served”: in sostanza solo chi registrerà per primo il proprio nome se lo terrà per intero e nell’indirizzo del proprio account Facebook non comparirà più il numero identificativo bensì il proprio username. L’appuntamento quindi è fissato per le ore 6.01 di sabato 13 su…Facebook!

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento