MICROSOFT VUOLE COMPRARE YAHOO

Un’offerta difficile da rifiutare: 44,6 miliardi di dollari offerti dall’azienda di Bill Gates ad una delle icone della Rete, Yahoo, per quello che potrebbe diventare il più grosso affare sulla rete dopo la fusione di AOL-Time Warner avvenuta nel 2001.
L’assalto di Microsoft a Yahoo era già avvenuto in passato ma mai Yahoo aveva risposto, come ha fatto adesso, che avrebbe “valutato con attenzione l’offerta”.
L’intenzione della Microsoft di scalzare Google dal podio occupato da diversi anni è fin troppo evidente. L’azienda di Redmond però ha già il suo Live Search che poco più di un anno fa venne rilanciato proprio per contrastare l’avanzata di Google, senza riuscirci, peraltro..
Allora, mi chiedo perchè dovrebbe riuscirci con Yahoo? E come potrebbero cambiare gli scenari se l’aquisizione andrà in porto?
Ritengo Google troppo forte per essere toccata persino da questa acquisizione (anche se anni fa si pensava la stessa cosa di Altervista o della stessa Yahoo, superate proprio dalla grande G).
Ho l’impressione che Microsoft voglia togliersi una volta per tutte dalla scatole il terzo incomodo, magari prendendo le risorse migliori e potenziando ancora di più il suo Live Search…
Logo Microsoftlogo-microsoft-yahoo.png

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento