Quanto devo vendere i links del mio sito?

Quanto devo vendere i links del mio sito? E’ la domanda che si pongono tutti i webmaster o chi gestisce un blog ed ha del traffico che vuole monetizzare.
I termini di paragone sono spesso gli altri siti, quelli che hanno già della pubblicità o grazie ai forum specializzati frequentati dai professionisti.
Oggi però voglio consigliare 3 utili tools e dare un piccolo aiuto a chi si trova nella condizione di dover vendere dei links ma è indeciso sulla tariffa da applicare.
Il primo, e anche il più semplice, lo trovate proprio in questa pagina sotto queste righe: basta inserire l’indirizzzo del vostro sito, l’onnipresente codice antispam e il calcolo è presto fatto:

Link Price Calculator Tool © SEO Chat™

Domain
Enter a domain / website name

Enter Captcha To Continue
To prevent spamming, please enter in the numbers and letters in the box below

Molto più completi gli altri due strumenti in esame: vediamoli insieme…

http://directory.celebritycontest.net/link-price
Fornisce una stima sul valore del vostro link da vendere. I calcolo viene determinato da vari fattori quali PageRank, Alexa rank, inbound links di Yahoo! e di altri motori di ricerca

http://www.text-link-ads.com/link_calculator.php infine riesce a fornire indicazioni ancora più precise: calcola il valore non solo dall’url del vostro sito ma anche dalla tipologia (finanza, viaggi, auto, etc.) dal numero dei links da vendere, se posizionati su una sola pagina o sull’intero sito, calcolando il valore della zona della vostra pagina che deve essere venduta: testata, menu destro, centro, footer e cosi via.

Ovviamente sono strumenti da non applicare alla lettera e che utilizzano, come spesso accade, il mercato statunitense come riferimento ma possono essere quantomeno degli interessanti punti di partenza.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento