IMU: ecco l’Imposta Municipale Unica

IMU imposta municipale unica

Si chiama IMU, Imposta Municipale Unica ed è la famosa ex ICI, la tanto odiata tassa sulla casa che tutti gli italiani mal digeriscono perchè colpisce il più importante bene privato quasi sempre frutto di sacrifici, di rinunce e di lunghi e interminabili…mutui!
Ecco in sintesi le principali novità dell’IMU:

Leggi tuttoIMU: ecco l’Imposta Municipale Unica

Euro, il 4 gennaio 1999 nasceva la moneta unica europea

Con il debutto dell’euro nei mercati finanziari e valutari l’Europa – per la prima volta dal IX secolo, tempo di Carlo Magno – è unita da una moneta comune. Undici paesi dell’Unione Europea, per un totale di 290 milioni di persone, hanno adottato la nuova moneta sperando di favorire, così, l’integrazione e la crescita economica reciproca. Con l’apertura a 1,17 US$ l’euro promette di tenere testa al dollaro nella nuova economia globale. Ma l’ottimismo iniziale presto svanisce, quando un lungo inesorabile declino trascina la moneta europea al di sotto della parità con il dollaro, nel dicembre 1999, con un’ulteriore riduzione del 20% nel 2000. Malgrado queste difficoltà l’euro-moneta (ornata con figure architettoniche, simboli dell’unità europea, e motivi tipici degli Stati membri) entrerà in uso il 1° gennaio 2002 sostituendo definitivamente, entro il mese di luglio, marco, marco finlandese, franco, lira, peseta, fiorino, sterlina irlandese, scellino austriaco, e scudo.
Che sia stato un bene o un male ce lo chiediamo ancora oggi, a distanza di anni: in Italia per la gente comune vittima di speculazioni selvagge e prezzi incontrollati, decisamente no….

COME GUADAGNARE SOLDI? andate a zappare…

Nooo… scherzo!! Anche se il sistema funziona perfettamente!
Non voglio vendervi nessun e-Book , (scrivo malissimo e non saprei neanche cosa scrivere), nè svelarvi il segreto di come guadagnare 10000 euro al mese (i segreti restano tali se non si svelano mai) o vendervi quella simpatica macchinetta della foto…
Se cercate su Google la frase “guadagnare soldi” escono fuori più di 500.000 risultati, migliaia di siti che vi svelano il segreto di come accumulare Euro con poco lavoro e velocemente. Ho dei grossi dubbi che ciò possa essere vero ma, se amate scrivere, la possibilità di arrotondare il vostro magro stipendio esiste e la parola magica è: Revenue sharing o adsense share revenue, ovvero la condivisione dei vostri guadagni con un sito, magari importante e con migliaia di visite, che pubblica i vostri articoli. Più gli articoli sono interessanti, più gente li legge, più visite riceve il sito, maggiori sono le possibilità di entrate per entrambi.

Ecco tre siti italiani che potrebbero interessarvi :
http://www.diggita.it/, argomenti vari;
http://www.viaggiomania.it dedicato interamente al turismo;
http://www.italianbloggers.it/, se siete dei bloggers.
Bene e adesso iniziate a guadagnare soldi!

RICICLARE I VECCHI JEANS

Da ragazzino amavo i miei unici jeans Wrangler: erano davvero costosi e il loro prezzo equivaleva a qualche giorno lavorativo di paga di un impiegato medio. La loro vita continuò per tutte le scuole superiori quando le trasformai in una bella borsa a tracolla che alternavo al mio zaino militare (ovviamente usato) acquistato per 3-4 mila lire alla fiera di Catania.
Adesso con l’invasione dei negozi cinesi i jeans si trovano anche a 5 euro ma se avete un paio di pantaloni che non potete più indossare perchè troppo sdruciti ai quali tenete particolarmente, ecco alcune idee su come riutilizzare i vecchi jeans, perchè no, anche per un eventuale regalo e risparmiando qualche euro…

Borsa di Jeans
Una borsa (molto simile alla mia ex)

Una calamita da frigorifero

Uno zainetto da merenda
Una borsetta in miniatura di jeans
Una borsetta in miniatura

Una copertina per libri (o quaderni)
Una coperta o piumino da letto

Tovaglietta da tavola
Tovaglietta da tavola e Guanciale