Su RaiNews24 il film di Emergency “Domani torno a casa”

Questa sera alle ore 21,30 RaiNews24 mandera’ in onda il film di Emergency “Domani torno a casa” di Paolo Santolini e Fabrizio Lazzaretti.
Un afgano di sette anni incappato in una mina e un quindicenne sudanese aggredito da una grave malattia cardiaca. Due esistenze in attesa come tante di restare narrazioni interrotte. L’ostinazione contro la guerra e la miseria puo’ trasformare in storie e in futuro questi abbozzi incompiuti di vita. A dire come sia percorribile il passaggio dalla disperazione al domani.
Il film – prodotto da Rai Cinema e Magnolia – e’ stato presentato come Evento Collaterale alla 65a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Potete vederlo:
sul Digitale Terrestre: canale numero 16;
sul satellite: Sky numero 506 – Hotbird 8 (13.0E) 11804.00 V, 27500
Ed infine anche in streaming dal sito della RAI:
http://www.rai.tv/mplivetv/0,,LiveTv%5E16,00.html
Domani torno a casa

In questi 14 anni di attività, Emergency ha curato più di 3 milioni di persone, «gratuitamente perché l’assistenza sanitaria a pagamento – dice Gino Strada, il fondatore- è un’oscenità, speculare sulla salute è vergognoso perché la salute è un diritto e non può essere di serie A e B».

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

2 commenti su “Su RaiNews24 il film di Emergency “Domani torno a casa””

  1. Un documento molto commovente dove appare in modo
    significativo la dignità delle vittime al di sopra di ogni possibile valutazione. Non ci sono parole per descrivere i fatti e le ragioni della guerra mi viene solo da dire :”la negazione della divina misericordia”.

    Rispondi
    • Perfettamente d’accordo e poichè pago il canone Rai (e la stessa è tra i produttori del film) da abbonato avrei preferito una maggiore visibilità…

      Rispondi

Lascia un commento