Motorola Moto X: ecco le prime foto ufficiali

Motorola MotoX

Ecco la notizia del momento: il comunicato stampa che annuncia il nuovo Motorola Moto X della Motorola, il primo telefono prodotto da quando Google ha acquisito la Motorola. Il Motorola Moto X avrà un display da 4,5 pollici, processore dual-core 1.7GHz Snapdragon MSM8960T CPU e 2 GB di RAM, cover posteriore in Kevlar e Android 4.2.2. Da diversi giorni alcune foto mostrano di  Eric Schmidt, presidente di Google che telefona con il nuovo smartphone e adesso la comunicazione ufficiale da parte dell’azienda.

Leggi tuttoMotorola Moto X: ecco le prime foto ufficiali

Personal 3D Viewer HMZ-T1: da Sony il casco display OLED 3D

Personal 3D Viewer HMZ-T1

è la nuova meraviglia tecnologica della Sony che potrebbe rivoluzionare totalmente la nostra esperienza di visualizzazione tv e non solo: è infatti il primo display 3D indossabile al mondo in grado di produre uno schermo virtuale da 750 pollici!
Il prodotto display 3D ricorda vagamente i caschi di realtà virtuale che si vedevano (ma non si vendevano!) negli anni 90 ma con caratteristiche e finalità totalmente diverse.

Personal 3D Viewer HMZ-T1
Personal 3D Viewer HMZ-T1

Ecco le specifiche principali:
– due pannelli da 0,7 pollici OLED con risoluzione HD (1.280 × 720);
angolo di visione di 45 gradi orizzontale – “visualizzazione virtuale” distanza di 20 metri da schermo virtuale da 750 pollici;
– 5.1 surround grazie agli altoparlanti integrati nel HMD (Sony Virtualphones);
– Unità processore con due interfacce HDMI (ingresso e uscita) per collegare televisori, console o lettori Blu-ray;
– Dimensioni: 180 × 168 × 36mm, peso: 420 grammi
Sul sito della Sony il comunicato ufficiale del Personal 3D Viewer HMZ-T1 con un video dimostrativo.
Personal 3D Viewer HMZ-T1, sarà in vendita dall’11 novembre in Giappone al prezzo di 780 dollari.

Wii U Video della nuova console Nintendo

Si chiama così la nuova console della Nintendo presentata ieri a Los Angeles nel corso di E3 2011. Un oggetto che rivoluziona totalmente il concetto del gaming: Il controller della Wii U ha infatti la forma di un tablet con tutti i comandi di gioco integrati. Per le specifiche tecniche e informazioni sul nuovo oggetto del desiderio che troveremo nei negozi a partire dal 2012, vi invito a visitare il sito ufficiale della Wii U Nintendo .
Ecco una delle prime foto del prodotto:

Wii U
Wii U

In attesa di averla tra le mani godetevi l’Announcement Trailer direttamente dall’E3 2011: il trailer video della nuova meraviglia firmata Nintendo.

Eh già : Nintendo ancora una volta è riuscita a sorprenderci e a a meravigliarci.
Non c’è molto ma è meglio tenerli sott’occhio: ecco i primi due siti, appena nati, dedicati alla Wii U:
http://wiiustore.info/(italiano)
http://wiiustore.net (inglese)

Acquistare un nuovo portatile: ecco alcuni consigli

Consigli per un Notebook

Cosa devo fare per valutare l’acquisto di un pc portatile? Quali caratteristiche deve avere il mio nuovo notebook? Marca? Potenza del processore? Quantità di RAM? Capienza dell’Hard Disk? Durata della batteria? Modello della scheda video?
Sono tutte domande che si pone chi deve comprare un nuovo computer portatile e non riesce a districarsi nella giungla di CPU, gigabyte, megabyte, chip, Cache, Front Side Bus e sigle varie. Domande che in effetti non hanno una sola risposta perchè un computer può essere utilizzato in diversi modi e per differenti finalità: lavoro, gioco, multimedia, elaborazione grafica, editing audio, editing video; la scelta quindi deve essere effettuata valutando diversi fattori, compreso ovviamente il prezzo.

Notebook
Notebook

Guida al notebook

Un sito che puoi aiutarci è sicuramente www.notebookcheck.net, la versione inglese del sito tedesco www.notebookcheck.com: sono presenti decine di notebook con la possibilità di effettuare comparazioni tra i principali modelli di processori (Intel e AMD) e visualizzare i relativi Benchmark (indice/valore di misura delle prestazioni). Da segnalare inoltre anche la sezione dedicata alle recensioni dei notebook con test sui singoli modelli delle maggiori case produttrici e le FAQ and Tips sui portatili con informazioni e guide anche sulle schede video e gli schermi LCD e LED dei notebook.
Buon acquisto!

iPhone 3GS contro HTC Droid Incredible

Dell’iPhone 3G c’è poco da dire che non si sappia già poichè è presente da diverso tempo nei listini dei principali carrier telefonici mentre il nuovo prodotto di HTC è appena uscito negli USA ed è disponibile solo tramite l’operatore telefonico Verizon.
Droid Incredible è uno Smartphone 3G dotato di Android 2.1, il sistema operativo di Google, fotocamera da 8 megapixel camera, 8 Gb di memoria interna, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, display OLED da 3,7 pollici touchscreen e altre caratteristiche che è possibile visionare sulla pagina ufficiale http://www.htc.com/us/products/droid-incredible.
Su Youtube ho trovato un video comparativo tra il blasonato iPhone 3G e HTC Droid Incredible. Eccolo:

Sony: timeline della casa giapponese dalla nascita ad oggi

Sono passati oltre 60 anni da quando due riparatori di radio a valvole giapponesi, Masaru Ibuka e Akio Morita, crearono quella che sarebbe diventata la più grande industria elettronica del mondo: Sony. Creatrice di grandi innovazioni tecnologiche sia nel campo consumer che in quello professionale: dal primo registratore VTR del 1963 al primo Lettore CD (1962); dal mitico Walkman (1979) alla Playstation (1994) fino ai recenti Blueray e Televisori Oled.
Ecco l’immagine che mostra le più importanti produzioni del colosso giapponese dal 1946 fino ad oggi. (clicca per ingrandire)

Sony Timeline
Sony Timeline

[starrating]

iPad Apple: ecco il nuovo Tablet PC

Presentato L’iPad la nuova meraviglia della Apple che sicuramente rivoluzionerà l’editoria (ma non solo, vista la versatilità del prodotto), rappresentando un serio concorrente per i Netbook.
La ‘tavoletta’ Apple è dotata di touchscreen da 9,7 pollici, altezza 1,3 centimetri, peso circa 700 grammi. L’iPad è dotato di memoria espandibile da 16 a 64 giga e ha un’autonomia di 10 ore in funzionamento e di un mese in stand-by. Dotato ovviamente di tastiera virtuale, WiFi 802.11n, bluetooth 2.1, accelerometro, bussola digitale e connessione a docking statio, l’iPad può utilizzare tutti i programmi dell’iPhone e ha già inserito l’iTunes Store per l’acquisto di musica, video, libri e applicazioni.

iPad Apple
iPad Apple

Altra grande novià in concomitanza dell’uscita dell’iPad è stata il lancio della nuova ‘libreria digitale’ iBooks, in collaborazione con Amazon, grazie alla quale si potranno visualizzare i libri digitali e acquistarli online con un semplice tocco sulla tastiera(il formato utlizzato dall’iPad è ePub). Completano infine questa nuova meraviglia della Apple, la suite di programmi per ufficio iWork: Keynote, Pages e Numbers, riadattate alla nuova risoluzione del touchscreen iPad.
Maggiori info sul sito della Apple dedicato all’iPad e su Tutto iPad, il primo sito italiano dedicato al nuovo Tablet PC della Apple.

Nasce la televisione: la prima trasmissione tv

Il 27 gennaio 1926 l’ingegnere scozzese John Logie Baird, nel suo laboratorio di Londra realizza la prima trasmissione televisiva, di fronte un gruppo di ricercatori della Royal Institution e dei giornalisti. La trasmissione di un segnale video era oggetto di ricerca da diversi anni, ma Baird è il primo in assoluto a realizzare una immagine televisiva in movimento, in bianco e nero con gradazione tonale, mettendo a punto le fotocellule e l’amplificatore del segnale video come nessuno aveva fatto prima. Già due anni dopo, Baird era in grado di realizzare la prima trasmissione a colori.
Ovviamente non immaginava nemmeno lontanamente il danno che avrebbe fatto 🙂
John Logie Baird su www.museum.tv
Sito dedicato a John Logie Baird,
la prima televisione

Ecco i primi televisori 3D HDTV della Sony

Dal bianco e nero a colori, al digitale, ancora una volta è la Sony ad impostare i nuovi standard di look e prestazioni dei televisori. Proprio oggi, il colosso giapponese ha presentato la nuova linea BRAVIA® LCD HDTV 2010 con la sua prima HDTV 3D, un nuovo Concetto di Design Monolitico innovativo ed elegante con retroilluminazione LED.
I nuovi televisori sono un altro esempio di come la Sony fornisce ai consumatori prodotti di alta qualità in grado di migliorare l’intrattenimento casalingo offrendo l’opzione del Wi-Fi® (802.11) incorporato per un facile accesso ai video di Internet, i widget Internet BRAVIA ed i contenuti personali attraverlo la rete interna certificata Digital Living Network Alliance (DLNA).
La linea comprende 38 modelli che variano per grandezza di schermo dai 60 ai 22 pollici. La serie LX900 offre una completa funzionalità 3D con il trasmettitore 3D integrato e gli occhialini 3D, mentre le serie HX900 e HX800 sono dei modelli 3D in grado di usare gli occhialini ed il trasmettitore (venduti separatamente). I modelli 3D includono un riquadro di visualizzazione sequenziale e gli occhialini che funzionano insieme alla tecnologia di alta tecnologia Sony, riproducendo immagini di alta definizione in 3D.

Sony Bravia 3D TV  LX900
Sony Bravia 3D TV LX900

Ecco la scheda con tutte le caratteristiche di questa meraviglia nel sito della Sony

Mouse: l’inizio della fine?

10GUI : potrebbe questo nuovo concetto sostituire la lunga vita del mouse che usiamo da tanto tempo e al quale siamo tanto abituati? 10GUI propone grandi idee, davvero innovative e sopratutto la possibilità di utilizzare tutte le dita su un multi-touch screen. Questo significa che non saremo limitati ad un puntatore (quello del mouse), che può fare solo una cosa alla volta.
Ecco il sito ufficiale di http://10gui.com/ e il video dimostrativo: davvero interessante…